Parte la campagna “Un Respiro di Salute”, progetto educazionale per informare la popolazione sui vantaggi dell’aerosolterapia nella cura delle patologie delle alte, medie e basse vie respiratorie, come l'asma, con particolare attenzione rivolta alla tecnologia della nebulizzazione, realizzata da FederAsma e Allergie Onlus grazie al supporto incondizionato di Chiesi Italia.
Con l’arrivo dell’inverno si manifestano le patologie dell’apparto respiratorio che colpiscono le persone di tutte le fasce d’età, dai neonati agli anziani. I primi sintomi portano nelle nostre menti i ricordi della nostra infanzia legati all’aerosol, terapia della quale non tutti conoscono l’esatto significato, ancor meno quali evoluzioni tecnologiche l’hanno resa più efficace.
Per questo è stata realizzata la Campagna “Un Respiro di Salute”: negli studi medici e nelle farmacie saranno distribuite le locandine informative ed i ”Vademecum sull’aerosolterapia - I benefici per il paziente”, scaricabile anche direttamente dal sito www.federasmaeallergie.org.
I contenuti, che illustrano come la nebulizzazione sia efficace nella gestione delle forme infiammatorie dell’apparato respiratorio, permetteranno di:
Il progetto proseguirà per tutto il 2019 con appuntamenti tematici su allergie, otite, patologie estive e autunnali.