Pandemia, mascherina, contagi, assembramenti, spostamenti... sono ancora molti i problemi aperti dell'emergenza sanitaria Covid-19.
I pazienti affetti da patologie respiratorie croniche come l'Asma e la BPCO continuano ad essere particolarmente in apprensione a causa dei disagi che sono costretti ad affrontare ogni giorno, talvolta in carenza di informazioni adeguate.
Per rispondere a questo bisogno, nasce la campagna educazionale "Un esperto per te", realizzata con l'egida scientifica della Società Italiana di Pneumologia e della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica, con il supporto di Federasma e Allergie Onlus e dell'Associazione Italiana Pazienti con BPCO e con il contributo non condizionante di Chiesi Italia.
Una campagna, dal format innovativo, composta da 3 appuntamenti live aperti a tutti che vedranno protagonisti tre esperti delle società scientifiche intervistati da Marco Maisano.
Momenti di “incontro” diretti tra il pubblico e gli esperti per fare chiarezza e fornire un’informazione certificata su specifici aspetti legati all'emergenza Covid-19 e alla gestione delle patologie respiratorie.
Nel corso delle dirette alle quali accedere tramite il sito www.unespertoperte.it l’esperto risponderà alle domande del pubblico.
Gli appuntamenti con "Un esperto per te" sono il:
- 24 giugno alle ore 19:00 - ASMA E COVID-19: intervista a Carlo Lombardi, Responsabile Unità Operativa Dipartimentale di Allergologia, Immunologia Clinica e Pneumologia presso l'Istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia;
- 1 luglio alle ore 19:00 - MALATTIE RESPIRATORIE E COVID-19: intervista a Fabiano Di Marco, Direttore UOC Pneumologia, ASST Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo;
- 8 luglio alle ore 19:00 - BPCO E COVID-19: intervista a Manlio Milanese, Direttore Struttura Complessa di Pneumologia ASL2 Savonese, Savona.
I webinar saranno trasmessi anche sulla pagina Facebook @unespertoperte e sul canale YouTube della Società Italiana di Pneumologia, dove successivamente saranno a disposizione le relative registrazioni.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.unespertoperte.it