Mai più senza fiato | Chiesi Italia S.p.A.

#MAIPIU’SENZAFIATO: consigli su come vivere al meglio le patologie respiratorie

HOME > Articoli > ...
Data: 08/06/2021

L’emergenza sanitaria ha avuto un impatto significativo sul “sistema salute”. Al fianco delle problematiche legate alla gestione dei pazienti con Covid-19, complice la paura del contagio e non solo, la pandemia ha fatto registrare un minore accesso alle cure per altre malattie, tra le quali quelle respiratorie come asma e BPCO, che registrano nel 2020, rispetto all’anno precedente, anche un calo significativo delle nuove diagnosi, dei nuovi trattamenti, degli invii allo specialista e delle richieste di spirometria*.

 

Con l’obiettivo di riavvicinare il paziente ai percorsi assistenziali di cura, dopo la lunga pausa che il Covid-19 ha imposto, nasce l’iniziativa #MAIPIU’SENZAFIATO, realizzata con il contributo incondizionato di Chiesi Italia e l’egida di Federasma e Allergie Onlus e l’Associazione Italiana Pazienti BPCO Onlus.

 

Una serie di 12 video pillole informative, realizzate con il coinvolgimento di 9 pneumologi e delle associazioni dei pazienti, che forniranno suggerimenti pratici su come vivere al meglio e in modo consapevole le patologie respiratorie, promuovendo uno stile di vita sano, in costante relazione con il medico, al fine di adottare le giuste abitudini e giungere a una corretta aderenza alla terapia.

 

La prima video pillola, a cura del Dr. Radovanovic, sul tema Aderenza e Controlli Medici, è disponibile da oggi.

Ogni due settimane, fino a novembre, un nuovo appuntamento con l’esperto! Il calendario delle puntate è disponibile al link www.maipiusenzafiato.it

 

#MAIPIU’SENZAFIATO sarà trasmessa sul sito www.maipiusenzafiato.it e sulla pagina Facebook della campagna @PINKCONTROL

 

Con il supporto a questa iniziativa, come Chiesi Italia ribadiamo il nostro impegno al fianco dei pazienti con malattie respiratorie, in linea con i valori di sostenibilità e come azienda certificata B Corp.

 

 * https://www.farmindustria.it/app/uploads/2021/03/Osservatorio-IQVIA-sullimpatto-pandemia-sullaccesso-alle-cure_Marzo-2021.pdf