Per il quinto anno consecutivo, Chiesi Italia sostiene l’iniziativa “In Farmacia per i bambini” promossa dalla Fondazione Rava - N.P.H. Italia per sensibilizzare sui diritti dei più piccoli e aiutare i bambini in povertà sanitaria, dando significato concreto alla Giornata Mondiale dei Diritti per l’infanzia del 20 novembre.
Dal 20 al 27 novembre, sarà possibile, in quasi 2.000 farmacie in tutta Italia, donare farmaci di automedicazione e prodotti pediatrici destinati a case famiglia, comunità per minori, Enti di aiuto alle famiglie e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti, che assiste 80.000 bambini ogni anno.
Nelle farmacie aderenti sarà distribuito, inoltre, un pieghevole sui diritti dell’infanzia, con i disegni di piccoli pazienti che, a causa del Covid-19, hanno trascorso un periodo di ricovero presso l’Ospedale L. Sacco di Milano, ricordando anche il diritto alla vita, difeso e tutelato da ninna ho, il primo progetto nazionale contro l’abbandono neonatale.
Un’iniziativa dall’alto valore sociale, quest’anno più importante che mai. “In Farmacia per i bambini” è un modo per portare un aiuto concreto agli enti, che si trovano ad affrontare necessità crescenti legate alla situazione emergenziale, e a migliaia di bambini e famiglie in difficoltà.
Oltre a supportare la campagna, come Chiesi Italia abbiamo affiancato la Fondazione Rava, nei mesi scorsi, attivando la nostra Rete di Agenti per il reclutamento delle farmacie a livello nazionale.
Il sostegno a questa iniziativa è parte integrante del nostro impegno per il benessere delle persone e della comunità, guidati dai nostri valori di sostenibilità e come azienda certificata B Corp.
L’elenco delle farmacie aderenti è disponibile al sito www.fondazionefrancescarava.org
Guarda il Video della Campagna qui!