Alluvione Emilia Romagna | Chiesi Italia S.p.A.

Emergenza alluvione in Emilia-Romagna: l’impegno del Gruppo Chiesi

HOME > Articoli > Emergenza alluvione...
Data: 24/05/2023

Parma, 23 maggio 2023 – A seguito degli eccezionali eventi meteorologici che nei giorni scorsi hanno colpito l’Emilia-Romagna, provocando gravi danni in numerosi comuni della Romagna, causando vittime e costringendo migliaia di persone a evacuare le proprie abitazioni, il Gruppo Chiesi ha immediatamente attivato un dialogo con le Istituzioni e le organizzazioni coinvolte nella gestione dell’emergenza.

 

Chiesi Farmaceutici e la filiale Chiesi Italia, congiuntamente, hanno deciso di confermare un impegno di 500.000 euro a favore dell'Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna, in particolare al fondo dedicato all’Emergenza Alluvione Emilia-Romagna.

 

È stato inoltre attivato un sistema di crowdfunding aziendale, attraverso il quale la popolazione aziendale potrà contribuire in prima persona a sostenere le persone e le comunità colpite.

 

  

Gruppo Chiesi

Chiesi è un gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche.

Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone, il Gruppo agisce in maniera responsabile non solo verso i pazienti, ma anche per le comunità in cui opera e per l’ambiente.

Avendo adottato lo status giuridico di Società Benefit in Italia, negli Stati Uniti e in Francia, l’impegno di Chiesi a creare valore condiviso per la società nel suo complesso è legalmente vincolante, e al centro di ogni decisione aziendale.

Come B Corp certificata dal 2019, siamo parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale. L’azienda ha l’obiettivo di raggiungere Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra (GHG) entro il 2035.

Chiesi, che vanta oltre 85 anni di esperienza, ha sede a Parma, opera in 31 Paesi, e conta oltre 6.500 collaboratori. Il Centro Ricerche di Parma collabora con altri sei importanti poli di R&S in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito, e Svezia.

 

  

Ufficio stampa Gruppo Chiesi:

 

Davide Paterlini

Local Community Communication Manager

Tel: +39 345 7983132

d.paterlini@chiesi.com