“Non perdere tempo, il cuore non aspetta”, questo lo slogan della campagna Sicuri al cuore promossa dalla Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE), con il contributo incondizionato di Chiesi Italia, per richiamare l’attenzione dei cittadini verso la necessità di rivolgersi tempestivamente al 118 in caso di sintomi di una patologia cardiaca, come dolore al petto e affanno del respiro.
Con questa iniziativa i cardiologi interventisti scendono in campo per rassicurare i cittadini e informare sull’esistenza di percorsi sicuri e protetti dal Covid in ospedale, dedicati ai pazienti fragili come quelli cardiologici.
Al loro fianco l’attore Claudio Amendola, protagonista dello spot della campagna, e il campione olimpico e mondiale di pugilato Patrizio Oliva che si fa portavoce del messaggio dell’iniziativa con un video-appello.
Sul sito www.sicurialcuore.it sono anche disponibili video pillole della società scientifica per spiegare l’attività nei reparti in era Covid-19.
I cardiologi GISE, inoltre, incontreranno in un live event i cittadini per parlare di patologie cardiologiche tempo-dipendenti, come gestirle nell’epoca Covid e rispondere in diretta alle loro domande.
L’appuntamento è l’ 1 Febbraio alle ore 16:00 sulla pagina Facebook GISE - Società Italiana di Cardiologia Interventistica.