Per il 10° anno consecutivo la sede italiana del Gruppo Chiesi, di cui fa parte l’HQ e la Filiale italiana, è stata certificata Top Employers Italia per la sua eccellenza per le condizioni di lavoro dei propri dipendenti, l’impegno nella crescita e nella formazione delle persone e la valorizzazione dei talenti a ogni livello aziendale.
Oltre all’Italia anche altre filiali Chiesi hanno ricevuto questa prestigiosa certificazione: Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e Spagna riconfermano infatti per la 6ª volta consecutiva il premio Top Employer Europe, assegnato solo a quelle aziende che ottengono il titolo in almeno 5 Paesi UE. Per la terza volta consecutiva, la filiale americana ha ricevuto la certificazione Top Employer USA; anche la filiale brasiliana ha ottenuto il Top Employer Brazil per la seconda volta. Inoltre, quest’anno la certificazione è stata assegnata per la prima volta anche alla filiale russa e alla filale turca
Le certificazioni 2018 sono la conferma del costante impegno del Gruppo nel miglioramento dell’ambiente di lavoro dei propri dipendenti e nell’attenzione che rivolta alle persone, anche attraverso programmi di sviluppo, di work-life balance, di salute e benessere. In questo senso, costante è il lavoro di tutti i colleghi delle Risorse Umane, che si impegnano quotidianamente per rendere Chiesi una delle aziende con i migliori standard lavorativi.
Le persone sono la risorsa più importante e incarnano il vero potenziale strategico per lo sviluppo e la crescita aziendale. Chiesi lavora da sempre per affermare questi valori e per dimostrare, in modo concreto, il riconoscimento e l’apprezzamento della dedizione che i propri collaboratori mettono ogni giorno nel proprio lavoro.
A certificarlo è il CRF Institute, organizzazione internazionale indipendente focalizzata sulla gestione delle Risorse Umane e best practices nella gestione dei talenti. La ricerca è stata condotta da CRF Institute attraverso il HR Best Practices Survey™, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che prende in esame ogni anno parametri tra cui: l’ambiente di lavoro, le opportunità di carriera offerte ai collaboratori, gli investimenti in formazione e la cultura aziendale. Al termine della ricerca, i risultati vengono vagliati sia dalla commissione interna al Top Employers Institute, sia da una esterna.