Sai che con il corretto
smaltimento del tuo inalatore respira meglio tutto il Pianeta?
“Recupera e Respira” è il primo progetto nell'Unione Europea dedicato al recupero degli inalatori per patologie respiratorie esauriti. L’iniziativa, promossa da Chiesi Italia e realizzata in partnership con Federfarma, è finalizzata alla raccolta e corretto smaltimento dei dispositivi in termovalorizzatori certificati. Il programma di raccolta degli inalatori per patologie respiratorie è iniziato il 1° giugno 2022 con un progetto che coinvolge tutte le farmacie territoriali della regione Friuli-Venezia Giulia.
“Recupera e Respira”: Tu porti l’inalatore vuoto in farmacia, noi lo smaltiremo correttamente
Se il pianeta respira meglio, Respiriamo meglio anche noi
“Recupera e Respira” nasce dall’impegno di Chiesi Italia volto a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035, migliorando gli impatti dei processi aziendali e dei suoi prodotti sulle persone, la biosfera ed il territorio.
“Recupera e Respira” intende sensibilizzare pazienti e cittadini a prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo e della propria salute attraverso l’adozione di comportamenti responsabili nella vita di tutti i giorni.
In collaborazione con:
Con il contributo di:
Progetto attuabile sulla base di un Accordo di programma stipulato tra Federfarma e Ministero della Transizione Ecologica Salute e autorizzato a dicembre 2021 dal presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia.